Dario Natali è nato a Bergamo nel 1975. Nel 2000 si laurea con lode in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.
Nel 2004 consegue con lode il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione. La sua tesi di Dottorato gli vale il premio della Fondazione Chorafas. Dal 2006 al 2015 è Ricercatore presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) del Politecnico di Milano.
Nel 2015 prende servizio come Professore Associato presso il Politecnico di Milano (DEIB).
I suoi principali interessi scientifici riguardano l’elettronica plastica e l’elettronica flessibile, con particolare enfasi sulla progettazione, lo sviluppo e la modellizzazione di dispositivi e sistemi optoelettronici basati su semiconduttori organici e ibridi, nonché la loro realizzazione tramite tecniche di stampa scalabili.
E' coautore di più di 60 pubblicazioni su riviste internazionali, più di 10 atti di conferenze internazionali, 4 capitoli di libri, due brevetti e co-fondatore di una start-up (Ribestech) che opera nel campo del fotovoltaico flessibile per IoT. Il suo H-index è 25 (fonte WoS).