MARCO SANTAMBROGIO RIELETTO CHAIR DEL CHAPTER ITALIANO DELL’IEEE COMPUTER SOCIETY
Notizie

MARCO SANTAMBROGIO RIELETTO CHAIR DEL CHAPTER ITALIANO DELL’IEEE COMPUTER SOCIETY

23 dicembre 2022

Immagine di presentazione 1

Il Prof. Marco Santambrogio del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano è stato rieletto Chair del Chapter italiano della IEEE Computer Society.

Con i suoi oltre 373.000 membri, la IEEE Computer Society è la più grande associazione al mondo di professionisti dell’Informatica. Fondata nel 1946, è la più grande delle società tecniche dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers.

L’obiettivo dell’associazione è quello di essere il principale fornitore di informazioni e servizi per i professionisti dell’Informatica di tutto il mondo, nonché di far progredire la teoria, la pratica e l’applicazione delle tecnologie di calcolo automatico e di processamento delle informazioni. Organizza conferenze, pubblica le più importanti riviste scientifiche del settore e coordina capitoli locali in 168 nazioni del mondo. Offre ai soci servizi di e-learning, comitati tecnici e gruppi di lavoro per la creazione di standard. Attraverso queste attività, l’associazione promuove lo scambio di idee, informazioni e innovazione tecnologica tra i suoi membri.