A LORENZO GIANQUINTIERI IL PREMIO VALUTARE PREMIA 2022
Notizie

A LORENZO GIANQUINTIERI IL PREMIO VALUTARE PREMIA 2022

7 novembre 2022

Immagine di presentazione 1

A Lorenzo Gianquintieri, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, è stato assegnato il primo premio dell’edizione 2022 di Valutare Premia per la tesi di dottorato “Development of Health Geomatics Solutions for Data Science in Emergency Medical Services”.

La tesi di Gianquintieri, scritta sotto la supervisione del Prof. Enrico Caiani del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria e della Prof.ssa Maria Antonia Brovelli del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, rappresenta la “prima pietra” di una nuova linea di ricerca che il Politecnico di Milano sta sviluppando nell’ambito della salute pubblica, dell’ambiente e dell’analisi di dati geolocalizzati

Il concorso Valutare Premia, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è stato istituito da Regione Lombardia allo scopo di premiare le tesi di laurea magistrale e le tesi di dottorato di ricerca finalizzate all’analisi e alla valutazione di politiche pubbliche attuale su base regionale.

Gianquintieri presenterà il suo lavoro di tesi il prossimo 17 novembre durante la seduta del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione che si terrà presso Palazzo Pirelli a Milano, sede del Consiglio Regionale della Lombardia. La tesi sarà successivamente pubblicata sul sito del Consiglio e seguirà, nel mese di dicembre, una cerimonia di premiazione nell’Aula Consiliare di Palazzo Pirelli durante una seduta dell’Assemblea.