Stefano Zanero è tra le 50 personalità della cybersecurity italiana secondo Italian Tech
Notizie

Stefano Zanero è tra le 50 personalità della cybersecurity italiana secondo Italian Tech

24 maggio 2021

Immagine di presentazione 1

Il Prof. Stefano Zanero del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano è tra le 50 personalità più in vista nel campo della cybersecurity in Italia segnalate di Italian Tech.

La lista è stata compilata privilegiando la capacità di costruire qualcosa di duraturo come imprese, enti o associazioni e quella di modellare le idee e la cultura. La redazione di Italian Tech ha valutato la visibilità delle persone considerate, la presenza a convegni internazionali, agli eventi accademici, la presenza a conferenze, le citazioni sui giornali e le interviste a radio e televisione.

Il Prof. Stefano Zanero è laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, dove attualmente svolge attività didattica in qualità di professore associato. Si occupa in particolare della sicurezza dei sistemi cyber-fisici, di virologia informatica e analisi dei dati applicata alla sicurezza. Relatore in numerose conferenze informatiche di carattere tecnico-scientifico, ha avviato diverse startup di settore: nel 2004 ha fondato Secure Network, nel 2011 ha co-fondato 18Months, e nel 2016 BankSealer, uno spin-off del Politecnico che fornisce soluzioni di machine learning per il rilevamento delle frodi bancarie.