Tutoring
Il tutorato è un’attività di assistenza agli studenti durante il loro percorso universitario per aiutarli a rendere più efficaci e produttivi gli studi. Due sono le tipologie di tutorato offerte dal Politecnico di Milano:
- il tutorato tenuto da docenti: le Scuole organizzano per le matricole incontri con referenti per l’orientamento, docenti con il compito di fornire informazioni e consigli sulla didattica. Ogni Scuola programma le proprie attività di tutorato: per la Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.ingindinf.polimi.it/;
- il tutorato tenuto da studenti: l’Ateneo seleziona attraverso specifici bandi di concorso gli studenti universitari in possesso di determinati requisiti, che variano di anno in anno. Agli studenti selezionati sono attribuiti incarichi di organizzazione di servizi resi dall’Università: dall’assistenza alle matricole all’accoglienza di studenti stranieri, dall’assistenza a studenti disabili al supporto a manifestazioni culturali e scientifiche, etc. Informazioni più dettagliate alla pagina www.polimi.it/campus-e-servizi/lavoro-e-collaborazioni/collaborazioni-retribuite-degli-studenti.