L’obiettivo di DHIRIA è quello di progettare, sviluppare e mettere in operatività soluzioni “as-a- service” di machine e deep learning che operano sia in chiaro che su dati criptati. Più in dettaglio, la capacità di fornire soluzioni avanzate di machine e deep learning in modalità “as-a-service” e la capacità di elaborare i dati degli utenti in maniera crittografata sono le due caratteristiche distintive e altamente innovative delle soluzioni offerte da DHIRIA.
Queste soluzioni “as-a-service” saranno fornite dalla piattaforma di DHIRIA e saranno rese disponibili ai propri clienti in tre diverse configurazioni:
1) PaaS - Platform-as-a-Service: i modelli di machine e deep learning sono messi a disposizione degli utenti per essere addestrati e configurati e saranno resi disponibili in modalità B2B e B2C attraverso la piattaforma di DHIRIA.
2) SaaS - Software-as-a-service: soluzioni di machine e deep learning già addestrate e pronte all'uso sono rese disponibili attraverso la piattaforma di DHIRIA come prodotto/servizio agli utenti.
3) PP-SaaS - Privacy Preserving Software-as-a-Service: soluzioni di machine e deep learning che operano su dati cifrati sono rese disponibili in modalità B2B e B2C attraverso la piattaforma di DHIRIA.
Attività:
Sviluppo di soluzioni innovative di intelligenza artificiale in modalità platform-as-a-service e software-as-a-service capaci di operare sia su dati in chiaro che su dati criptati da per garantire la privacy degli utenti.
Mercato di Riferimento:
Il mercato di riferimento in cui DHIRIA andrà ad operare comprende sia aree di mercato più consolidate ma ancora in espansione come AI e Cloud che aree emergenti come Analytics-as-a-service e Privacy-preserving computation con tassi di crescita annui compresi tra +9,7% e 44,3%, mentre i potenziali mercati target per DHIRIA comprendono, ad esempio, IT, Finance, Energy, ed Health.
Contatti:
manuel.roveri@polimi.it
info@dhiria.com