HMDrive ha sviluppato una piattaforma hardware e software che, tramite l’utilizzo di uno speciale occhiale olografico (HMD) dotato di appositi sensori, consente di vivere esperienze di realtà aumentata a bordo di veicoli in movimento.
Il dispositivo tecnologico sviluppato da HMDrive integra gli algoritmi di Computer Vision e la potenza di calcolo necessari per dare vita a ologrammi stabili e realistici, proiettati sia all’interno che all’esterno del veicolo. Le possibili applicazioni di questa tecnologia innovativa riguardano sia l’industria automobilistica sia quella dell’intrattenimento.
Lo spin-off è nato dall’attività di ricerca del mOve Lab sulle applicazioni della realtà aumentata in ambito veicolistico e si rivolge principalmente all’industria automobilistica internazionale in un’ottica B2B.
HMDrive ha già vinto due grant: il primo nell’ambito dell’edizione 2020 di Switch2Product, il secondo nell’ambito del bando EnTeR, stanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto è inoltre stato selezionato dal Motor Valley Accelerator, il primo acceleratore d’impresa italiano dedicato al settore dell’automotive.