Antonio Miele è attualmente un professore associato presso il Dipartimento di Elettronica, Informazioni e Bioingegneria del Politecnico di Milano. Ha conseguito un Dottorato in Ingegneria dell'Informazione del 2010 nella stessa università, dove ha poi lavorato come assegnista dal 2010 al 2014 e come ricercatore dal 2014 al 2021. Antonio Miele ha conseguito una Laurea di Primo Livello ed una Laurea specialistica in Ingegneria Informatica entrambe presso il Politecnico di Milano, rispettivamente nel 2003 e nel 2006. Nel 2006 ha anche conseguito un Master of Science in Computer Science presso la University of Illinois at Chicago.
I suoi principali interessi di ricerca sono rivolti allo studio di metodologie per la progettazione di sistemi dedicati, focalizzandosi in particolare su problematiche di affidabilità, gestione del carico in piattaforme multiprocessor eterogenee e sistemi riconfigurabili.
E' coautore di più di 80 pubblicazioni scientifiche negli atti delle conferenze scientifiche e su riviste internazionali; inoltre partecipa alle attività di diversi comitati di programma di conferenze scientifiche.