Organi del Dipartimento
Direttore
Il Direttore rappresenta ufficialmente il Dipartimento in tutte le sue attività, formula il programma scientifico del Dipartimento basandosi sulle indicazioni che provengono dalle Aree di ricerca e ha la rappresentanza legale del Dipartimento. Il Direttore di Dipartimento è supportato nello svolgimento delle sue attività dal Direttore Vicario e dai Delegati, dal Consiglio e dalla Giunta di Dipartimento.
Consiglio di Dipartimento
Tutte le decisioni che riguardano la vita e le attività del Dipartimento sono prese dal Consiglio di Dipartimento, che è composto da tutti i professori e i ricercatori del DEIB, oltre che da una rappresentanza degli studenti di Dottorato e del personale tecnico-amministrativo.
Giunta di Dipartimento
La Giunta di Dipartimento si occupa di tutte le problematiche amministrative. Essa è composta dal Direttore, dal Direttore Vicario, dal Responsabile Gestionale, da un membro eletto per Area di ricerca, un membro della Giunta della Scuola e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo. La Giunta di Dipartimento sostiene l’azione del Consiglio di Dipartimento e supervisiona la realizzazione delle decisioni prese da questo.
Membri elettivi:
- Area di Automatica: Prof. Gian Paolo Incremona
- Area di Bioingegneria: Prof. Anna Maria Bianchi
- Area di Elettrica: Prof. Federico Bizzarri
- Area di Elettronica: Prof. Carlo Samori
- Area di Informatica: Prof. Matteo Matteucci
- Area di Telecomunicazioni: Prof. Francesco Morichetti
- Membro della Giunta di Scuola: Prof. Giuseppe Passoni
- Rappresentante del personale tecnico-amministrativo: Marco Zuin