NOVHACK: IL TEAM DEL DEIB VINCE LA HACKATHON DI EURANOVA
Notizie

NOVHACK: IL TEAM DEL DEIB VINCE LA HACKATHON DI EURANOVA

4 aprile 2022

Immagine di presentazione 1

Il team del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, composto dagli studenti Sergey Nabatov, Matteo Citterio, Andrea Cerasani e Nikita Rozov, ha vinto NovHack, la hackathon di Euranova che si è svolta tra il 25 e il 27 marzo 2022.

La sfida, alla quale hanno partecipato oltre 80 studenti provenienti da tutto il mondo, consisteva nello sviluppare una soluzione per risolvere un big data use case che coinvolgeva l’utilizzo delle più diffuse tecnologie di data streaming. Grazie alla partnership con AISIN, gli studenti del corso di laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano hanno avuto l’opportunità di lavorare con dati reali che hanno messo alla prova le loro competenze nel campo dell’ingegneria dei dati e della business intelligence.

Le straordinarie capacità tecniche del team vincitore sono state riconosciute anche dagli organizzatori della hackathon, che si sono congratulati con il Prof. Emanuele Della Valle e il Prof. Alessandro Margara del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria per la preparazione dimostrata dai loro studenti.