Mathyas Giudici tra i 100 under 30 di Forbes
Notizie

Mathyas Giudici tra i 100 under 30 di Forbes

16 aprile 2025

Immagine di presentazione 1

Mathyas Giudici, dottore di ricerca in Ingegneria dell'Informazione e attualmente titolare di un assegno di ricerca al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, è stato inserito da Forbes Italia nella prestigiosa lista dei 100 talenti under 30 che si stanno distinguendo per innovazione e impatto.

Giudici è co-fondatore e CTO di Leximore, una start-up che sta sviluppando un originale gioco da tavolo pensato per stimolare lo sviluppo linguistico e cognitivo nei bambini con disturbi del linguaggio e difficoltà di apprendimento. La start-up nasce dal progetto di ricerca Moovy, frutto dalla sinergia tra l’i3Lab del Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e ha già ottenuto riconoscimenti in diversi programmi di accelerazione.

Esperto in Human-Computer Interaction e tecnologie persuasive applicate alla sostenibilità, Giudici oggi si occupa dello sviluppo di agenti conversazionali con l’obiettivo di promuovere comportamenti ecologici nella vita quotidiana.

Il suo percorso multidisciplinare rappresenta un perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica, impatto sociale e attenzione all’ambiente.