13 dicembre 2024 | 14:00– 17:00
Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria – Politecnico di Milano
Sala conferenze “Emilio Gatti” (Edificio 20)
Contatti: Prof. Marco Carminati | marco1.carminati@polimi.it
Venerdì 13 dicembre 2024, dalle 14:00 alle 17:00, presso la sala conferenze “Emilio Gatti” del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano (Edificio 20), si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’edizione 2024 dell’Emilio Gatti & Franco Manfredi Ph.D. Award.
Il premio è conferito ogni anno dall’Italian Chapter della IEEE Nuclear and Plasma Science Society a illustri giovani scienziati che hanno completato il loro dottorato di ricerca con una tesi nel campo della strumentazione a radiazioni per la ricerca fondamentale e applicata.
La cerimonia sarà presieduta dal Prof. Marco Carminati del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e ospiterà gli interventi del Prof. Daniele Passeri dell’Università di Perugia e della Prof.ssa Marta Bagatin dell’Università di Padova, dal titolo, rispettivamente, “TCAD Simulations: An Insight Instrument for Radiation Detectors” e “3D NAND Flash Memory: From Mass Storage Solution to Radiation Detector”.
L’evento si concluderà con l’intervento del premiato Thomas Corradino dell’Università di Trento, che presenterà la tesi vincitrice dal titolo “Development of Monolithic Active Pixel Sensors for Radiation Imaging”.
La cerimonia sarà preceduta da un piccolo buffet che si svolgerà alle 12:30 presso l’aula BIO 1 (Edificio 21).
L’evento si terrà in presenza, con la possibilità di partecipare online tramite Webex all’indirizzo: https://politecnicomilano.webex.com/meet/marco1.carminati