Sabato 16 novembre 2024 | 18:00
Piccolo Teatro di Milano
Via Rivoli 6, Milano
La fisica quantistica potrebbe sembrare un concetto lontano, ma in realtà è alla base di molte delle innovazioni che stanno trasformando la nostra vita.
Sabato 16 novembre 2024 alle 18:00, presso il Piccolo Teatro di Milano, On Air – Voce alla Scienza presenta una serata coinvolgente per scoprire come questa teoria rivoluzionaria, dalle sue misteriose origini agli sviluppi più all'avanguardia, stia plasmando il futuro della tecnologia.
In particolare, nel corso dell’evento, il Prof. Paolo Cremonesi del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, esperto di quantum computing e coordinatore della Laurea Magistrale in High Performance Computing, spiegherà come i fenomeni quantistici possano essere usati per risolvere problemi estremamente complessi, aprendo la strada ai computer del futuro.
L’intervento del Prof. Cremonesi sarà seguito dalla rappresentazione della commedia “Arlecchino servitore di due padroni”, messa in scena da Stefano de Luca con Enrico Bonavera e gli allievi della Scuola di Teatro del Piccolo.
Riserva un posto!