Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Via Durando, 10 | via La Masa, 12
Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria sarà presente al Festival Internazionale dell'Ingegneria con tre lezioni divulgative. Il Festival si terrà da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano.
Sabato 14 settembre 2024 alle 11:00 Manuela Galli terrà una lezione dal titolo “Tecnologie innovative per l’educazione motoria inclusiva nella scuola primaria”.
Domenica 15 settembre 2024 alle 15:00 Nicola Gatti affronterà il tema dell’impatto sociale dell’intelligenza artificiale nella lezione “Le sfide dell’intelligenza artificiale per il futuro della società”.
Successivamente, alle 16:00, Christian Pilato discuterà delle potenzialità dell’intelligenza artificiale rispetto ai temi della disabilità e dell’inclusione nella lezione “Intelligenza artificiale e comunicazione aumentativa: la strana coppia a supporto delle disabilità”.
Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione tramite l'app. Per maggiori informazioni visita il sito del Festival Internazionale dell'Ingegneria.