Politecnico di Milano - Aula Rogers (Edificio 11)
Via Andrea Maria Ampère, 10, 20131 Milano
Il 6 giugno 2024 alle 14:30 si terrà presso l'Aula Rogers (Edificio 11) la cerimonia di premiazione delle classi finaliste di PoliCultura 2024, il concorso di digital storytelling per le scuole organizzato dall’Hoclab del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.
All’evento parteciperanno Nicoletta Di Blas, coordinatore di PoliCultura, Sergio Matteo Savaresi, direttore del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, Nadia Ambrosetti dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, Matteo Passoni, delegato del Rettore per l’orientamento dello studente, e Alberto Taliercio, Preside della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta da workshop dedicati agli insegnanti e agli studenti delle classi coinvolte.
- Paolo Paolini e Nicoletta Di Blas (Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria) terranno un workshop dal titolo “I ricercatori incontrano gli insegnanti”, rivolto agli insegnanti.
- Alessia Mataresi e Ilaria Carrara (Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria) terranno un workshop dal titolo “Fatefavole”, rivolto agli studenti della scuola dell’infanzia.
- Simone Vesentini (Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria) terrà un workshop dal titolo “Sgomma il bozzolo”, rivolto agli studenti della scuola primaria.
- Matteo Corno (Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria) terrà un workshop dal titolo “Automobili e droni senza pilota: quanto lontani siamo?”, rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado.
- Matteo Passoni (Dipartimento di Energia) terrà un workshop dal titolo “Nucleare: green and healthy?”, rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
L’edizione 2024 di PoliCultura è stata possibile grazie al sostegno del Gruppo NHOA, player globale nello stoccaggio di energia, nella mobilità elettrica e nelle reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, e del Corriere della Sera (media partner), quotidiano leader per diffusione e numero di lettori.